Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: SABATO E DOMENICA POSTICIPATA LA CHIUSURA NOTTURNA DELLA STATALE 456 “DEL TURCHINO” A GNOCCHETTO DI OVADA (AL)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: SABATO E DOMENICA POSTICIPATA LA CHIUSURA NOTTURNA DELLA STATALE 456 “DEL TURCHINO” A GNOCCHETTO DI OVADA (AL)

Icone comunicati ingegneria
  • per il possibile aumento del traffico
  • in orario serale regolazione della circolazione tramite movieri

 

Torino, 22 ottobre 2021 

Anas (Gruppo FS Italiane) ha disposto di posticipare di quattro ore la chiusura serale della statale 456 “del Turchino” a Gnocchetto di Ovada (AL) per il fine settimana. Domani, sabato 23 ottobre, e domenica 24 ottobre la statale sarà infatti percorribile dalle 6:30 del mattino fino alle ore 23:00.

Il provvedimento è stato preso al fine di fluidificare la circolazione locale durante il fine settimana vista anche la presenza di lavori lungo la tratta autostradale che determinano episodicamente l’aumento dei flussi di traffico lungo la statale. Inoltre, in orario serale il senso unico alternato sarà gestito dai movieri.

Aggiornamento lavori

Completati a settembre i lavori di consolidamento della piattaforma stradale con costruzione di un basamento in cemento armato su cui sono state installate le nuove barriere laterali, sul versante proseguono i lavori di realizzazione delle opere di fondazione delle barriere paramassi che si svilupperanno per circa 180 metri. Completerà la seconda fase dei lavori l’installazione sulle barriere di un sofisticato sistema di monitoraggio della pendice.

  

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.