Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 229 “DEL LAGO D’ORTA” TRA GOZZANO E OMEGNA

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 229 “DEL LAGO D’ORTA” TRA GOZZANO E OMEGNA

Icona comunicati limitazioni
  • cantiere attivo da martedì 2 novembre fino a fine mese
  • manutenzione notturna impianti in galleria Montecrevola, sulla statale 33 “del Sempione”

 

Torino, 29 ottobre 2021         

Avanza il risanamento della pavimentazione lungo la strada statale 229 “del Lago d’Orta”. A partire da martedì 2 novembre le lavorazioni interesseranno la statale in tratti saltuari tra il comune di Gozzano, in provincia di Novara, e Omegna, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Le lavorazioni saranno eseguite nella fascia oraria 7:00 – 19:00, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Il completamento degli interventi, finalizzati a elevare il livello di esercizio della strada statale rientrata nel perimetro gestionale di Anas a partire da maggio, è previsto entro fine novembre.

Inoltre, sulla statale 33 “del Sempione” Anas ha programmato gli interventi di manutenzione ordinaria degli impianti a servizio della galleria Montecrevola, nel territorio comunale di Crevoladossola (VCO).

Per consentire gli interventi è prevista la chiusura notturna al traffico della corsia in direzione sud/Milano con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale e comunale a partire dall’imbocco nord della galleria. Non sono invece previste modifiche al traffico in direzione nord/Sempione che potrà transitare in galleria in concomitanza con le lavorazioni.

La limitazione sarà in vigore da martedì 2 a sabato 6 novembre nella sola fascia oraria 21:00 – 6:00.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.