Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: RIAPERTO AL TRAFFICO IL TUNNEL DI TENDA LUNGO LA STATALE 20 “DEL COLLE DI TENDA E DI VALLE ROJA”

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: RIAPERTO AL TRAFFICO IL TUNNEL DI TENDA LUNGO LA STATALE 20 “DEL COLLE DI TENDA E DI VALLE ROJA”

Icona comunicati gallerie

·     ultimato il ripristino dell’alimentazione da parte del gestore elettrico francese 

·     i tecnici Anas hanno completato le necessarie verifiche di funzionalità delle installazioni a sevizio della galleria

 

Torino, 10 aprile 2019

E’ stato riaperto al traffico il tunnel di Tenda, lungo la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” in seguito alla chiusura della settimana scorsa a causa di un grave disservizio della linea elettrica francese che alimenta parte delle installazioni a servizio della galleria.

Ultimato da parte del gestore francese il ripristino della linea primaria di alimentazione della cabina di trasformazione a servizio della galleria lato Francia, i tecnici Anas hanno provveduto alle necessarie verifiche della funzionalità di tutti gli impianti e delle installazioni presenti nel tunnel. L’esito positivo delle indagini tempestivamente condotte e il ripristino del presidio dei Vigili del Fuoco francesi all’imbocco francese ha consentito la riapertura al transito dell’infrastruttura.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.