Tu sei qui

Piemonte: Anas, più di 5 milioni di euro per innalzare gli standard di sicurezza delle strade statali

Piemonte, Torino,

Piemonte: Anas, più di 5 milioni di euro per innalzare gli standard di sicurezza delle strade statali

Pietro Ciucci: Lunedì prossimo la consegna dei lavori alle ditte che si sono aggiudicate gli appalti

L`Anas ha aggiudicato in via definitiva ed efficace, lo scorso 15 ottobre 2009, importanti lavori di manutenzione straordinaria efficaci a conferire nuovi standard di funzionalità e sicurezza alle strade statali presenti nella regione Piemonte. L’importo complessivo degli interventi è di oltre 5 milioni di euro.

“Questi lavori – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci –, già a partire dal prossimo lunedì 19 ottobre, saranno consegnati alle imprese che si sono aggiudicate gli appalti e potranno cominciare celermente senza altri ostacoli”.

Tra questi interventi si evidenziano i lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradali lungo le strade statali 33 “del Sempione” e 21 “del Colle della Maddalena”. Le imprese aggiudicatarie dell’intervento sono rispettivamente l’impresa Lis SrL, con sede in Aosta, per un importo complessivo di oltre 2,6 milioni di euro e l’impresa Edilizia e Strade SrL, con sede in Nocera Inferiore (SA), per un importo complessivo dell’intervento di oltre 1,8 milioni di euro.

I lavori di rifacimento delle pavimentazioni interesseranno anche le strade statali 32, 33, 34, 341, NSA88, 336, 337 e 659. L’impresa aggiudicataria dell’intervento, il cui importo complessivo è di circa 800 mila euro è la Invernizzi SrL, con sede in Galliate (NO).

Lungo le Strade statali 32-33-34, inoltre, i lavori di rifacimento e miglioramento della regimentazione idraulica sono stati aggiudicati all’impresa Ecofond SrL, con sede in Genova. L’importo complessivo della gara è di 440 mila euro.

“In Piemonte, così come nel resto delle altre regioni italiane - ha concluso Pietro Ciucci - sono in corso da parte dell’Anas numerose aggiudicazioni di gare di appalto per la manutenzione straordinaria, a dimostrazione che oltre alla costruzione di nuove opere, la volontà è quella di mantenere e migliorare il patrimonio esistente”.

Per informazioni su tutte le gare di appalto dell’Anas si può consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Torino, 16 ottobre 2009