Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PERMANE LA CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA STATALE 659 “DELLE VALLI ANTIGORIO E FORMAZZA” NEL COMUNE DI FORMAZZA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PERMANE LA CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA STATALE 659 “DELLE VALLI ANTIGORIO E FORMAZZA” NEL COMUNE DI FORMAZZA (VCO)

comunicati_meteo

+++ AGGIORNAMENTO 7 NOVEMBRE 2018 +++

Ultimata la messa in sicurezza del versante e rientrati i valori di allerta meteo/idrologica, la statale 659 “delle Valli Antigorio e Formazza” è riaperta al transito fra Canza, al km 36,400, e Formazza, al km 41,700.

Già riaperta al transito lunedì 5 novembre la statale 21 “del Colle della Maddalena” fra Argentera e il confine di Stato.

 

 

  • pericolo valanghe: in vigore il divieto di transito al Colle della Maddalena (CN)

 

Torino, 2 novembre 2018

La strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” permane provvisoriamente chiusa al traffico nel comune di Formazza, dalla frazione Canza al confine di Stato, nel tratto compreso tra il km 36,400 e il km 41,700, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

La chiusura, disposta in via precauzionale in considerazione dell’allerta meteo/idrogeologica emanata dalle Autorità competenti il 31 ottobre, è stata estesa a causa della presenza di alberi pericolanti lungo la statale su un versante di proprietà privata su cui sono in corso le attività di ispezione.

A causa del pericolo valanghe, permane inoltre chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto della strada statale 21 “del Colle della Maddalena” tra Argentera (km 53,300) e il Confine di Stato (km 59,708).

Il tratto stradale sarà riaperto non appena la circolazione potrà essere ripristinata in piena sicurezza.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.