Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: MANUTENZIONE IMPIANTI ED ESERCITAZIONE, PROGRAMMATA LA CHIUSURA NOTTURNA DEL ‘TUNNEL DI TENDA’ SULLA STATALE 20 “DEL COLLE DI TENDA E DI VALLE ROJA”

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: MANUTENZIONE IMPIANTI ED ESERCITAZIONE, PROGRAMMATA LA CHIUSURA NOTTURNA DEL ‘TUNNEL DI TENDA’ SULLA STATALE 20 “DEL COLLE DI TENDA E DI VALLE ROJA”

Icona comunicati gallerie
  • i lavori martedì 10 e mercoledì 11 dicembre dalle 22:00 alle 6:00
  • l’esercitazione si svolgerà giovedì 12 dalle 19:00 alle 2:00

 

Torino, 9 dicembre 2019

Per consentire l’intervento di manutenzione dell’infrastruttura di telecomunicazione a servizio della galleria, il tunnel di Tenda, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, sarà chiuso al traffico dalle 22:00 di martedì 10 alle 6:00 di mercoledì 11 dicembre e dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 dicembre. 

Inoltre, le Prefetture di Cuneo e delle Alpi Marittime hanno programmato l’annuale esercitazione all’interno del tunnel di Tenda, prevedendo uno scenario di incidente e coinvolgendo tutti gli Enti interessati per simulare l’intervento in emergenza.

Per garantire lo svolgimento dell’esercitazione il tunnel di Tenda sarà chiuso al transito dalle 19:00 di giovedì 12 alle 2:00 di venerdì 13 dicembre.

L’esercitazione ha lo scopo di mettere in pratica e migliorare gli aspetti operativi, procedurali e di comunicazione della macchina dei soccorsi, in attuazione al Piano di Emergenza Binazionale.

I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.