Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: LIMITAZIONI IN GALLERIA ‘MONTECREVOLA’, SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: LIMITAZIONI IN GALLERIA ‘MONTECREVOLA’, SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Icona comunicati gallerie
  • nella fascia oraria notturna 21:00 – 5:00
  • da lunedì 26 febbraio a sabato 2 marzo

 

Torino, 23 febbraio 2024

Anas ha programmato la prosecuzione delle verifiche tecniche all’interno della galleria ‘Montecrevola’, sulla statale 33 “del Sempione” nel comune di Crevoladossola (VCO). Gli approfondimenti sono finalizzati alla progettazione degli interventi di adeguamento della galleria che rientra nella rete infrastrutture transeuropea. Per consentire l’esecuzione di tali verifiche in piena sicurezza è prevista la chiusura al traffico del tratto.

Al fine di contenere il più possibile i disagi per la circolazione, come di consueto la chiusura della galleria sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 21:00 – 5:00 a partire da lunedì 26 febbraio fino a sabato 2 marzo.

Durante la chiusura la circolazione sarà indirizzata sulla vicina viabilità provinciale.

Infine, per consentire alla società Autostrade per l’Italia S.p.A. di eseguire il ripristino della pavimentazione lungo un tratto di competenza in prossimità dell’innesto con la statale 33 “del Sempione”, a partire dalle 22:00 di oggi, venerdì 23 febbraio, e fino alle 6:00 di domani sabato 24 febbraio la statale sarà chiusa al traffico in direzione Gravellona Toce all’altezza del km 96,300 con uscita obbligatoria allo svincolo di Ornavasso e rientro in A26 a Baveno.

 

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.