- dal 5 maggio al 6 giugno senso unico in direzione Verbania
Torino, 2 maggio 2025
Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione con rifacimento dello strato di impermeabilizzazione e la sostituzione dei giunti di dilatazione sul ponte sul fiume Toce lungo la strada statale 33 Racc “del Sempione” a Feriolo di Baveno (VCO). Tale intervento costituisce l’ultima fase dei lavori di risanamento della pavimentazione lungo la statale 33 Racc avviati nell’ultimo trimestre 2024.
Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni in sicurezza, a partire dalle 7:00 di lunedì 5 maggio e fino alle 18:00 del 6 giugno sarà in vigore il senso unico da Feriolo di Baveno in direzione Verbania. La circolazione da Verbania in direzione sud/Feriolo potrà proseguire sulla viabilità alternativa locale con indicazioni in loco.
Al fine di contenere i disagi per la circolazione locale in concomitanza con la limitazione, il percorso alternativo consigliato per i mezzi pesanti è costituito dalla bretella autostradale (non a pedaggio) della A26 nel tratto Arona-Gravellona Toce/Verbania.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.