Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: INTERVENTI SULLA STATALE 229 “DEL LAGO D’ORTA” A OMEGNA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: INTERVENTI SULLA STATALE 229 “DEL LAGO D’ORTA” A OMEGNA (VCO)

Icone comunicati ingegneria
  • proseguono i sondaggi sul viadotto sul torrente Strona per il progetto di manutenzione
  • chiusure al mattino da martedì 4 a giovedì 6 aprile

 

Torino, 3 aprile 2023

Proseguono le indagini geologiche sulle fondazioni delle pile del viadotto Strona, sulla statale 229 “del Lago d’Orta” a Omegna (VCO), danneggiate dall’alluvione di ottobre 2020.

Per consentire l’esecuzione di ulteriori verifiche tecniche – che confluiscono nel progetto di manutenzione dell’infrastruttura – è stata programmata la chiusura al traffico della statale tra la rotatoria di Ramate, nel territorio comunale di Casale Corte Cerro (km 57,300), e lo svincolo con via Verta a Omegna (km 55,900). La chiusura sarà in vigore domani martedì 4 aprile dalle 7:00 alle 9:00, mercoledì 5 aprile dalle 6:00 alle 10:00 e giovedì 6 aprile dalle 7:00 alle 9:00. Durante la chiusura la circolazione sarà indirizzata sulla rete locale tramite segnaletica di indicazione.

Lunedì 20 giugno 2022 l’esito positivo degli approfondimenti tecnici e di transitabilità effettuati da Anas sugli impalcati del viadotto Strona ha portato a riaprire il viadotto al traffico dei veicoli leggeri. Permane in vigore, fino al completamento degli interventi di manutenzione, il limite di transito ai mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.