Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: DA DOMANI LA RIPRESA DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE DI ROCCIA LUNGO LA STRADA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” A CANNOBIO (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: DA DOMANI LA RIPRESA DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE DI ROCCIA LUNGO LA STRADA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” A CANNOBIO (VCO)

  • nel pomeriggio di oggi il sopralluogo nell’area di cantiere

               

Torino, 16 novembre 2018

In data odierna lo Spresal ha comunicato l’avvenuto adempimento alle prescrizioni imposte, consentendo la ripresa degli interventi di disgaggio e messa in sicurezza del versante lungo la statale 34 “del Lago Maggiore” dove il 6 novembre si è verificato il movimento franoso che ha interessato la sede stradale in località Puncetta, nel comune di Cannobio, a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato per giorni il territorio.

I lavori sulla pendice, avviati sin da subito in somma urgenza, sono stati temporaneamente sospesi dal Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro del VCO venerdì 9 novembre in attesa di ricevere la documentazione richiesta, che è stata trasmessa da Anas e dall’impresa incaricata delle operazioni sul versante in tempi quanto mai brevi.

Nel pomeriggio odierno sarà effettuato il sopralluogo da parte dell’impresa e dalla mattina di domani saranno riprese le attività previste tramite la movimentazione di tutto il personale e dei mezzi necessari a proseguire le lavorazioni.

In ragione dell’entità e della natura dell’intervento, si ricorda che il tratto di statale interessato dalle operazioni è accessibile alle solo squadre Anas, ai mezzi d’opera al lavoro e ai veicoli di soccorso. Per garantire la sicurezza e l’incolumità di quanti sono sprovvisti della necessaria autorizzazione di accesso, l’area è costantemente presidiata anche in orario notturno.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.