Tu sei qui

Piemonte, Anas: chiusura provvisoria di un tratto della SS336 `dell`Aeroporto della Malpensa`, in provincia di Novara, per rischio esondazione del fiume Ticino

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: chiusura provvisoria di un tratto della SS336 `dell`Aeroporto della Malpensa`, in provincia di Novara, per rischio esondazione del fiume Ticino

Nelle notte possibile chiusura anche sulla strada statale 34 `del Lago Maggiore`, a Verbania, per probabile esondazione del Lago Maggiore
L`Anas comunica che, a causa del pericolo di esondazione del Fiume Ticino, la strada statale 336 `dell`Aeroporto della Malpensa` è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 24,100, a Varallo Pombia in provincia di Novara, fino al confine regionale con la Lombardia.
Si segnala inoltre che la chiusura prosegue anche nel tratto lombardo, fino al km 18,800 nel comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese, e pertanto è interdetto l`attraversamento del ponte sul Ticino.
I percorsi alternativi sono costituiti dalla strada statale 32, dalla strada statale 33 e dall`autostrada A8 e, in territorio lombardo, dalla strada provinciale 27.

Inoltre si comunica che la Prefettura di Verbania ha segnalato che è attesa per questa notte, tra le ore 3.00 e le ore 5.00, una probabile esondazione del Lago Maggiore che potrà interessare la strada statale 34 `del Lago Maggiore` nel territorio comunale di Verbania, in prossimità del km 15,000 (presso il Circolo Canottieri Intra).
In caso di esondazione la strada statale sarà tempestivamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Il traffico leggero sarà deviato sulla viabilità comunale (Via Intra - Premeno) con possibile rientro sulla strada statale 34 a Ghiffa oppure a Oggebbio. Per quanto riguarda l`utenza commerciale e gli autotrasportatori, si consiglia di informarsi preventivamente sulle condizioni della viabilità.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 12 novembre 2014