Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO GLI INTERVENTI SUL PONTE ‘RIO PONTET’ LUNGO LA STATALE 24 "DEL MONGINEVRO" TRA EXILLES E SALBERTRAND (TO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO GLI INTERVENTI SUL PONTE ‘RIO PONTET’ LUNGO LA STATALE 24 "DEL MONGINEVRO" TRA EXILLES E SALBERTRAND (TO)

Icone comunicati ponti
  • prossima settimana previste limitazioni in orario notturno

 

Torino, 11 settembre 2020

Avanzano gli interventi di manutenzione straordinaria attivati sul ponte ‘Rio Pontet’, lungo la statale 24 “del Monginevro” tra i comuni di Exilles e Salbertrand, in provincia di Torino.

Per consentire la prosecuzione dei lavori, che prevedono il risanamento di parte dell’infrastruttura, la statale sarà chiusa al traffico di tutti i veicoli tra il km 69,800 e il km 70,200 nelle notti di lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 settembre nella fascia oraria 21:00 – 6:00.

Gli interventi in programma, realizzati anche grazie all’impego di una gru di grandi dimensioni, fanno parte di un corpo di attività particolarmente denso finalizzato al rinforzo strutturale del ponte e al ripristino del rivestimento superficiale in calcestruzzo, soggetto all’azione combinata delle miscele saline utilizzate durante il trattamento invernale della sede stradale e degli agenti atmosferici.

Durante le fasce orarie di chiusura il percorso alternativo per tutti i veicoli è costituito dalla A32 tra i caselli di Susa a Oulx Est mentre lungo la stessa tratta fino al 31 ottobre è in vigore il divieto di transito a tutti gli autoarticolati, autotreni, autosnodati e trasporti eccezionali.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.