Tu sei qui

Piemonte, Anas: assegnati gli appalti per lavori sulle strade statali 231 `di Santa Vittoria` e 32 `Ticinese`

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: assegnati gli appalti per lavori sulle strade statali 231 `di Santa Vittoria` e 32 `Ticinese`

Investimento complessivo di quasi 2 milioni di euro
L`Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l`esito di due gare d`appalto per l`assegnazione di lavori sulla statale 231 `di Santa Vittoria` e sulla statale 32 `Ticinese`.

I lavori sulla strada statale 231`di Santa Vittoria` riguardano il consolidamento e la messa in sicurezza del ponte sulla FF.SS. ubicato al km 82,500, in località frazione Madonna dell`Olmo nel comune di Cuneo e sono stati assegnati all`impresa Adriacos s.r.l. di Latisana (Udine).
L`appalto prevede un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro e il termine stabilito per l`esecuzione dei lavori è di 455 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna.

Gli interventi sulla strada statale 32 `Ticinese`, per un importo complessivo di circa 780 mila euro, sono stati affidati all`impresa Edilsama di Salerno.
Gli interventi interessano il risanamento dei calcestruzzi ammalorati del viadotto ubicato al km 14,250, in località Bellinzago Novarese, in provincia di Novara, attraverso l`impermeabilizzazione, il rifacimento dei giunti di dilatazione e realizzazione di barriere di sicurezza e fonoassorbenti. Il termine stabilito per l`esecuzione dei lavori è di 120 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna.

Gli appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Torino, 18 dicembre 2013