Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 18 luglio, il bando di gara del valore di quasi 800 mila euro per avviare i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 340 `Regina` nel territorio comunale di Grandola ed Uniti in provincia di Como.
Gli interventi consentiranno la messa insicurezza del tracciato stradale dal km 38,400 al 39,000 e prevedono la ricostruzione di un muro di sostegno a valle e l`allargamento della sede stradale verso valle in modo da avere due corsie con larghezza pari a 3,25 metri.
Per quanto concerne la sicurezza sono previsti: l`installazione di nuove barriere di sicurezza secondo l`attuale normativa; il ripristino delle condizioni di sicurezza della scarpata di monte, mediante la tecnica del disgaggio delle parti in equilibrio precario e successivamente posizionando una rete metallica per evitare eventuali franamenti sulla sede viabile. La segnaletica orizzontale è stata completamente riprogettata e prevede l`esecuzione delle strisce di margine che delimitano le corsie e la striscia centrale che divide le suddette corsie. Per quanto riguarda la segnaletica verticale e marginale sarà integrata e/o sostituita.
Il tempo di esecuzione previsto è di 180 giorni dalla loro consegna.
Le domande di partecipazione vanno inviate a, pena di esclusione, entro le ore 18:30 del giorno 17 agosto 2016 a Anas SpA - Compartimento della Viabilità della Lombardia, via C. d`Ascanio n. 3 - 20142 Milano.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it
Milano, 18 luglio 2016