Tu sei qui

Abruzzo, Anas: rimane chiuso il tratto della SS5 quater `Via Tiburtina Valeria` nel territorio comunale di Carsoli (AQ) a seguito della caduta massi al km 7,900

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: rimane chiuso il tratto della SS5 quater `Via Tiburtina Valeria` nel territorio comunale di Carsoli (AQ) a seguito della caduta massi al km 7,900

Completate ieri le verifiche tecniche, avviati i lavori di bonifica per rimuovere altri massi in bilico a monte della strada statale 5 quater
L`Anas comunica che sulla strada statale 5 quater `Via Tiburtina Valeria` sono state completate nella giornata di ieri le verifiche tecniche a seguito della caduta massi avvenuta al km 7,900, nel territorio comunale di Carsoli, in provincia di L`Aquila.

Dalle indagini è emersa la presenza di altri massi pericolanti a monte della strada statale 5 quater e sono stati quindi avviati i lavori per la bonifica delle scarpata. Il tempo previsto per l`ultimazione dell`intervento è di circa 30 giorni, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Durante i lavori, resterà chiuso al traffico il tratto stradale dal km 4,900 al km 10,400 e il traffico potrà utilizzare come percorso alternativo la strada regionale 5 da Carsoli a Tagliacozzo o l`autostrada A24.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 30 maggio 2013