Tu sei qui

Statale 7 Brindisi-Grottaglie: Anas, i lavori di completamento partiranno entro la prossima settimana

Statale 7 Brindisi-Grottaglie: Anas, i lavori di completamento partiranno entro la prossima settimana



“I lavori di completamento della Statale 7 Brindisi-Grottaglie sono stati già progettati, appaltati e aggiudicati. L’apertura dei relativi cantieri era già programmata da tempo per la prossima settimana”. E’ quanto precisa l’Anas, in una nota della Direzione Generale di Roma e del Compartimento della Puglia.

“I lavori – continua la nota - consistono nell’installazione delle barriere di sicurezza mancanti e nel completamento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale e verticale, e saranno consegnati la prossima settimana all’impresa aggiudicataria Latino di Lecce, con contestuale apertura dei cantieri”.

Riguardo alla questione della sicurezza, l’Anas puntualizza che “la strada è stata aperta al traffico prima del completamento totale dei lavori per venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli enti locali”. Al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale, sono stati imposti limiti di velocità nel rispetto del codice della strada, resi noti all’utenza tramite apposita segnaletica verticale.

“Con questi lavori - conclude la nota - si innalza il livello di servizio della strada, rispettando gli impegni assunti nella riunione di luglio con gli enti locali interessati”.

Roma, 7 ottobre 2004