Tu sei qui

Anas, continuano i lavori sulla sede Sud dell’A3

Calabria, Catanzaro,

Anas, continuano i lavori sulla sede Sud dell’A3

Limitazioni al traffico dal 24 maggio al 15 luglio
Continuano i lavori di ampliamento e di messa in sicurezza dell’A3 Autostrada Salerno-Reggio Calabria nell’area calabrese. Un nuovo cantiere è stato aperto questa mattina sulla sede Sud, tra Rosarno e Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta in particolare dei lavori di posa in opera di pali di fondazione per la costruzione di un nuovo viadotto sul fiume “Budello”, che avrà caratteristiche adeguate al nuovo tracciato autostradale

Per consentire l’esecuzione dei lavori, dalle ore 7.00 di lunedì 24 maggio alle ore 18.00 di giovedì 15 luglio, resterà chiusa al traffico la carreggiata Sud dell’A3 Salerno-Reggio Calabria, dal chilometro 390,950 al 392,500, nel tratto compreso tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro.

Durante il periodo di chiusura, il traffico diretto verso Reggio Calabria sarà deviato sulla carreggiata opposta predisposta per il doppio senso di circolazione.

L’Anas ha disposto che gli operatori dell’impresa esecutrice dei lavori dovranno assicurare 24 ore su 24 le attività di vigilanza del cantiere e la gestione di eventuali code, nonché garantire la completezza e la massima efficienza della segnaletica.

Gli operatori dell’Anas addetti alla sorveglianza ed alla manutenzione dell’autostrada forniranno agli utenti la necessaria assistenza ed ogni utile informazione per ridurre al minimo i disagi, durante tutto il periodo in cui rimarrà in vigore il provvedimento di limitazione del traffico.

L’Anas Spa invita gli utenti a seguire le informazioni sulla viabilità diffuse dal CCISS e dai notiziari radiotelevisivi nazionali e locali.

E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas 800- 290 –092.

Cosenza, 24 maggio 2004