Anas prosegue il piano programmato dei lavori di pavimentazione lungo il Sistema Tangenziale di Parma, dal km 0 al km 18,644.
Terminata con anticipo la prima fase dei lavori di risanamento profondo del piano viabile è stato programmato l’avvio della seconda fase dei lavori che interesserà la strada statale 9Var “Tangenziale Nord Ovest di Parma” in direzione Reggio Emilia tra il km 11,000 ed il km 0,000.
Da giovedì 16 e fino a venerdì 31 ottobre, nella fascia oraria compresa tra le ore 09:00 e le ore 17:00, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi, verrà istituito un restringimento della carreggiata in direzione Reggio Emilia in maniera non contemporanea sulla corsia di marcia o sulla corsia di sorpasso, in tratti della lunghezza massima di 800 metri.
Quando la fase di questi lavori interesserà anche il tratto adiacente alle rampe di uscita degli svincoli n. 6 e 6 bis, che saranno interdette in modalità non contemporanea, così da garantire sempre all’utenza stradale l’uscita in direzione di Viale Europa.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.