Anas ha avviato la nuova configurazione del cantiere posto al km 24,300 della strada statale 309 “Romea” nel Comune di Comacchio (FE).
I lavori, che interessano il tratto tra la SS309 e via Dante Alighieri, rientrano nel I stralcio degli interventi di razionalizzazione e adeguamento delle intersezioni a raso lungo la statale Romea, i quali hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza degli stessi.
Da lunedì 7 ottobre al km 24,300 è stata eliminata, in via definitiva, per chi viaggia sulla SS309 in direzione Ravenna la possibilità di svoltare a sinistra per immettersi su via Dante Alighieri. Dalla SS309 è possibile raggiungere via D. Alighieri effettuando l’inversione di marcia mediante la rotatoria posta nelle vicinanze, al km 25 della statale.
La modifica alla circolazione – progettata secondo la vigente normativa ed approvata da tutti gli Enti competenti in una specifica Conferenza dei Servizi - ha l’importante obiettivo di aumentare il livello di sicurezza stradale in corrispondenza dell’intersezione in argomento.
Infine, si raccomanda di prestare la massima prudenza e di rispettare la segnaletica temporanea presente in loco.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.