A causa di caduta massi sul piano viabile, è temporaneamente chiusa la corsia di marcia, in direzione Sondrio, sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, al km 55,650 in località Abbadia Lariana (Lecco).
La caduta massi ha interessato anche la linea ferroviaria Lecco – Sondrio, in quel tratto posta immediatamente a monte della strada statale.
La circolazione si svolge lungo attualmente la corsia di sorpasso.
Il tratto è interessato dall’esecuzione di opere di protezione inserite all'interno del programma legato alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Sul posto sono presenti i tecnici di Anas per effettuare un’ispezione lungo la pendice dalla quale si è originato il distacco del materiale lapideo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.