- La chiusura comporterà lievi disagi per il traffico della SS640 diretto sull’A19 “Palermo-Catania”
Palermo, 18 settembre 2025
Martedì 30 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, gli ispettori dell’ANSFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) eseguiranno un sopralluogo tecnico nelle gallerie Caltanissetta e Papazzo sulla SS640. Il sopralluogo si inquadra tra le attività di routine propedeutiche alla emissione del decreto di messa in servizio previsto dalla normativa di settore riguardante le gallerie ubicate nei percorsi stradali di interesse europeo (Rete TEN).
L’esecuzione del sopralluogo comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Agrigento della Galleria Papazzo e la chiusura della carreggiata in direzione A19 della galleria Caltanissetta, con alcuni lievi disagi alla circolazione stradale.
Nella galleria Papazzo si circolerà in regime di doppio senso di circolazione nella carreggiata in direzione Caltanissetta e il traffico che percorre la SS640 diretto verso l’A19 verrà deviato, per il tempo strettamente necessario, attraverso lo Svincolo di Caltanissetta Sud, sulla SS640 Dir e da questa sulla SS626 sino a raggiungere nuovamente la SS640 in corrispondenza dello Svincolo SS626-SS640.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.