- Provvisorie modifiche alla viabilità in entrambe le direzioni, sia in ingresso che in uscita dalla statale
Bari, 5 settembre 2025
A partire dalla prossima settimana, Anas ha programmato l’avvio degli interventi di manutenzione programmata degli impianti d’illuminazione lungo le rampe degli svincoli della SS16 “Adriatica” in corrispondenza del territorio comunale di Cerignola, in provincia di Foggia.
Per motivi di sicurezza e di carattere tecnico – giacché le lavorazioni richiedono l’occupazione della sede stradale con mezzi d’opera e maestranze – sarà attivo un restringimento della carreggiata sui rami di ingresso e di uscita di entrambe le direzioni per il tempo necessario ad eseguire gli interventi e fino alla conclusione dei lavori.
Le chiusure saranno attive a partire da lunedì 8 settembre e fino a venerdì 31 ottobre 2025, nella fascia oraria compresa tra le ore 8,00 e le ore 17,00.
A seconda delle esigenze di cantiere, ogni chiusura sarà indicata tramite apposita segnaletica e il traffico potrà usufruire dello svincolo precedente o successivo sia in ingresso che in uscita.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su smartphone e tablet grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.