Tu sei qui

MOLISE, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DEL VIADOTTO “SPEZZONE” SULLA SS647 ‘FONDO VALLE DEL BIFERNO’

Molise, Campobasso,

MOLISE, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DEL VIADOTTO “SPEZZONE” SULLA SS647 ‘FONDO VALLE DEL BIFERNO’

Icone comunicati ponti

• saranno installate nuove barriere laterali “salva motociclisti”, sostituiti i giunti, ripristinata la pavimentazione ed il calcestruzzo
• da domani, 20 agosto, senso unico alternato nel comune di Baranello, in provincia di Campobasso



Campobasso, 19 agosto 2019

A partire da domani, Anas (Gruppo FS italiane) avvierà i lavori di manutenzione programmata per il risanamento strutturale del viadotto “Spezzone” sulla strada statale 647 “Fondo Valle del Biferno”, nel comune di Baranello (km 5,456), in provincia di Campobasso.

Nel dettaglio, i lavori riguarderanno la demolizione e ricostruzione del cordolo in cemento, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza con nuove barriere del tipo Anas “salva motociclisti”, nonché il ripristino del calcestruzzo negli elementi strutturali del viadotto. I lavori comprendono anche la realizzazione di una nuova pavimentazione, il rifacimento dei giunti di dilatazione e dei sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione, regolato da semaforo o, in caso di particolari condizioni di traffico intenso, dal personale di cantiere.

Il completamento dei lavori è previsto entro il 19 dicembre.


Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.