Tu sei qui

Modena, l’Anas apre al traffico il nuovo ponte sul Panaro

Emilia Romagna, Bologna,

Modena, l’Anas apre al traffico il nuovo ponte sul Panaro

Il capo compartimento dell’Anas Antonio Simone: ‘Grazie alla Variante e al nuovo Viadotto la ex SS 255 sarà percorribile anche in caso di piene’
Domenica l’Anas Spa aprirà al traffico la variante alla ex SS 255 “di San Matteo della Decima”, in provincia di Modena, alla presenza del Presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi e del Capo Compartimento dell’Anas Emilia Romagna Antonio Simone.
Il nuovo tratto stradale si estende dal km 4,8 al km 6,3 dell’ex SS 255, in corrispondenza del Ponte Navicello, e comprende il nuovo Viadotto Panaro, lungo 316 metri. Sarà gestito dalla provincia di Modena.
“Grazie al viadotto, il traffico tra Modena e Nonantola, in occasione delle frequenti piene del fiume Panaro che rendevano inagibile il Ponte Navicello, non dovrà più essere deviato su strade provinciali”, ha sottolineato il capo compartimento dell’Anas Emilia Romagna Ing. Antonio Simone.
La Variante è lunga 1,5 km circa ed è caratterizzata da una carreggiata larga 10,50 metri, con una corsia per senso di marcia di 3,75 metri e due banchine laterali asfaltate di 1,50 metri l’una.
Grazie a quest’opera saranno ridotte le code e nel contempo migliorerà notevolmente la scorrevolezza e la sicurezza della circolazione che non dovrà più affrontare il percorso pieno di curve e contro curve presenti prima e dopo il Ponte Navicello.
Il costo complessivo dei lavori è stato di circa 7,8 milioni di euro.

Roma, 14 novembre 2003