Tu sei qui

MARCHE, ANAS: MEZZO PESANTE DANNEGGIA SOTTOPASSO, CHIUSA LA SS76 “DELLA VAL DI CHIENTI” A JESI (AN)

Marche, Ancona,

MARCHE, ANAS: MEZZO PESANTE DANNEGGIA SOTTOPASSO, CHIUSA LA SS76 “DELLA VAL DI CHIENTI” A JESI (AN)

Icona comunicati allagamenti

 

  • traffico deviato tra Jesi Centro e Monsano
  • Anas, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine sul posto
  • in corso gli approfondimenti tecnici e i rilievi necessari ai lavori di ripristino

 

Ancona, 19 giugno 2020

La strada statale 76 “della Val di Chienti” (direttrice Perugia-Ancona) è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Jesi Centro e Monsano (dal km 58,600 al km 64,100), in provincia di Ancona. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Per i veicoli in direzione Ancona l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Jesi Centro con rientro a Monsano; viceversa, i veicoli in direzione Perugia devono uscire allo svincolo di Monsano con rientro allo svincolo di Jesi Centro.

La chiusura si è resa necessaria in seguito al danneggiamento strutturale di un sottopasso in corrispondenza dello svincolo di Jesi Est (km 61,800), causato da un mezzo pesante fuori sagoma in transito sulla viabilità sottostante. Il veicolo, che non è stato al momento rintracciato, ha gravemente lesionato 8 delle 13 travi dell’opera, rendendo necessaria l’immediata interdizione al transito. 

I tecnici Anas sono sul posto per la gestione della viabilità e per l’esecuzione dei rilievi e degli approfondimenti tecnici necessari ad avviare i lavori di ripristino.