Tu sei qui

Marche, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulla SS16 `Adriatica`, in provincia di Ancona

Marche, Ancona,

Marche, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulla SS16 `Adriatica`, in provincia di Ancona


L`Anas comunica che sulla strada statale 16 `Adriatica`, nel periodo compreso tra mercoledì 2 dicembre e lunedì 22 dicembre 2014, saranno effettuati alcuni interventi riguardanti la gestione degli impianti tecnologici per la pubblica illuminazione nel tratto compreso tra il km 301,236 e il km 308,790, nei comuni di Ancona e Camerano.
Per consentire lo svolgimento degli interventi, in corrispondenza dei cantieri e secondo l`avanzamento dei lavori, saranno in vigore le seguenti limitazioni al traffico:
? nei tratti a due corsie sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo o da personale addetto;
? nei tratti a quattro corsie sarà chiusa la corsia di marcia in entrambe le carreggiate.
Sono inoltre previste le seguenti limitazioni lungo le rampe e i rami degli svincoli e delle rotatorie situate al km 306,750 (`Fontanelle`) e 308,790 (`Aspio`):
? restringimento della carreggiata sulle rampe a senso unico;
? chiusura della corsia di sorpasso in corrispondenza delle rotatorie.

Sempre sulla strada statale 16 `Adriatica`, dalle ore 20:00 di martedì 2 dicembre fino alle ore 6:00 di domenica 7 dicembre 2014, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 309,150 e il km 309,300, nel comune di Camerano, in provincia di Ancona. Il provvedimento si rende necessario nell`ambito dei lavori di ampliamento alla terza corsia dell`autostrada A14, tratto Ancona Nord - Ancona Sud.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Ancona, 1° dicembre 2014