Tu sei qui

MARCHE, ANAS: LAVORI SULLA SS77 “DELLA VAL DI CHIENTI”

Marche, Ancona,

MARCHE, ANAS: LAVORI SULLA SS77 “DELLA VAL DI CHIENTI”

Icona comunicati strade

 

  • da martedì 9 novembre chiuso lo svincolo di Morrovalle in direzione Civitanova Marche per risanamento pavimentazione
  • chiuso lo svincolo di Caccamo in direzione Foligno per ammodernamento spartitraffico centrale

 

 

Ancona, 5 novembre 2021

 

Proseguono gli interventi di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” avviati da Anas nell’ambito del piano di manutenzione programmata.

 

A partire da martedì 9 novembre sarà interessato un tratto in corrispondenza dello svincolo di Morrovalle, in provincia di Macerata. Per consentire i lavori il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo di Morrovalle sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Civitanova Marche.

Il completamento di questa fase è previsto entro sabato 11 dicembre.

 

Nel frattempo proseguono anche i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale. Per consentire gli interventi è temporaneamente chiuso fino al 7 novembre lo svincolo di Caccamo per chi viaggia in direzione Foligno.

 

Gli interventi riguardano, nel dettaglio, la realizzazione di una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,20 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione.

(Descrizione tecnica e video dei crash test: https://www.stradeanas.it/it/anas-superato-crash-test-nuova-barriera-spartitraffico-calcestruzzo-primo-dispositivo-livello).

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.