Tu sei qui

Marche, Anas: lavori sulla SS76 `della Val d`Esino`, in provincia di Ancona, e sulla SS73bis `di Bocca Trabaria`, in provincia di Pesaro Urbino

Marche, Ancona,

Marche, Anas: lavori sulla SS76 `della Val d`Esino`, in provincia di Ancona, e sulla SS73bis `di Bocca Trabaria`, in provincia di Pesaro Urbino


L`Anas comunica che, a partire dalle 8:00 di lunedì prossimo, 23 giugno 2014, saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 76 `della Val d`Esino`, in tratti saltuari nei comuni di Maiolati Spontini, Rosora, Castelplanio, Monte Roberto e Cupramontana, in provincia di Ancona. Per consentire lo svolgimento degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.
In particolare, nella prima fase sarà chiusa la carreggiata in direzione Roma per circa 2,4 km (dal km 43,420 al km 41,030) in corrispondenza dello svincolo di Castelplanio/Maiolati Spontini. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo sarà temporaneamente chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma.
Nella seconda fase sarà chiuso un tratto adiacente della stessa carreggiata in direzione Roma per circa 1 km (dal km 41,030 al km 39,950), con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Il completamento dei lavori è previsto entro le 18:00 di mercoledì 2 luglio 2014.

Inoltre, sulla strada statale 73bis `di Bocca Trabaria`, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `Metauro I`, nel comune di Fossombrone, in provincia di Pesaro Urbino, saranno temporaneamente chiuse le corsie di marcia di entrambe le carreggiate (dal km 82,300 al km 81,900), dalle 7:00 di martedì 24 giugno alle 18:00 di mercoledì 25 giugno 2014. Il transito sarà consentito sulle corsie di sorpasso.

Infine, sempre sulla strada statale 73bis `di Bocca Trabaria` proseguono i lavori di ripristino della scarpata interessata da una frana nel comune di Urbino (km 56,250), in provincia di Pesaro Urbino. Per consentire l`esecuzione degli interventi è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo fino a sabato 5 luglio 2014.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Ancona, 20 giugno 2014