Tu sei qui

Marche, Anas: da venerdì 2 marzo limitazioni al transito sulla SS 77 “della Val di Chienti”, nel comune di Serravalle di Chienti (MC)

Marche, Ancona,

Marche, Anas: da venerdì 2 marzo limitazioni al transito sulla SS 77 “della Val di Chienti”, nel comune di Serravalle di Chienti (MC)

Previsti percorsi alternativi sia per i mezzi pesanti che per i veicoli leggeri, con indicazioni sul posto

L`Anas comunica che dalle 6:00 di venerdì prossimo, 2 marzo 2012, saranno avviati alcuni interventi urgenti di risanamento del piano viabile sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”, in località Castello, nel comune di Serravalle di Chienti, in provincia di Marcerata (dal km 32,000 al km 33,000).

Il completamento dei lavori è previsto entro lunedì 5 marzo, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.


Le caratteristiche geometriche e plano-altimetriche del tratto interessato dal cantiere non consentono l’istituzione del senso unico alternato della circolazione. Il traffico sarà pertanto deviato su percorsi alternativi, con indicazioni sul posto.

In particolare, i veicoli leggeri (fino a 3,5 tonnellate) saranno deviati sulle strade provinciali 209 “Valnerina” e 96 “Pieve Torina-Colfiorito”. L’uscita obbligatoria è in località Contrada Fonte delle Mattinate (km 30,800) per i veicoli in direzione mare, e in località Muccia (km 44,500) per i veicoli in direzione Foligno.


Per i mezzi pesanti con provenienza mare e direzione Foligno l’uscita obbligatoria è in località Muccia (km 44,500), con deviazione sulla strada provinciale 209 “Valnerina” fino a Cerreto di Spoleto, per poi proseguire sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” fino allo svincolo di Eggi (Spoleto), dove è possibile immettersi sulla strada statale 3 “Flaminia” in entrambe le direzioni.

I mezzi pesanti provenienti dall’Umbria (SS 3 Flaminia) e diretti a Civitanova Marche dovranno invece percorrere lo stesso itinerario nel senso inverso (Spoleto-Cerreto-Visso-Muccia) senza immettersi pertanto sulla SS 77.

L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).


L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.


Ancona, 29 febbraio 2012