Tu sei qui

MALTEMPO TOSCANA, ANAS: RALLENTAMENTI SULLA TANGENZIALE DI SIENA E SULLA SS223 “DI PAGANICO”

Firenze,

MALTEMPO TOSCANA, ANAS: RALLENTAMENTI SULLA TANGENZIALE DI SIENA E SULLA SS223 “DI PAGANICO”

  • alcuni mezzi pesanti intraversati hanno causato blocchi e difficoltà di intervento anche per i mezzi operativi
  • proseguono gli interventi del personale Anas, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del fuoco per ripristinare la circolazione

 

Firenze, 30 gennaio 2019

 

Proseguono gli interventi del personale Anas (Gruppo FS Italiane) congiuntamente alla Polizia Stradale e ai Vigili del Fuoco per ripristinare la circolazione sulla tangenziale Ovest di Siena e sulla strada statale 223 “di Paganico”, dove nel pomeriggio di oggi si sono registrati rallentamenti e blocchi temporanei del traffico a causa di alcuni mezzi pesanti intraversati poiché sprovvisti delle dotazioni invernali quando erano in atto precipitazioni nevose.

 

Nel dettaglio, sulla tangenziale Ovest di Siena il blocco è stato rimosso e al momento è ripristinato il transito. Permangono rallentamenti in entrambe le direzioni.

 

Sulla strada statale 223 “di Paganico” il traffico è ancora bloccato al bivio di Orgia (Sovicille) a causa di un mezzo pesante intraversato che ha impedito il transito in entrambe le direzioni, bloccando di conseguenza anche le operazioni di sgombero neve e spargimento sale nonché l’intervento dei mezzi di soccorso per la rimozione del veicolo stesso.

Traffico bloccato sempre per mezzi intraversati anche in prossimità dello svincolo di Iesa in direzione Siena.

 

Il personale Anas è presente sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.