Tu sei qui

MALTEMPO IN SARDEGNA: TECNICI DELL’ANAS PRESENTI SULLA STRADA STATALE 195 “SULCITANA” PER LE PRIME VERIFICHE DEI LUOGHI NEL TERRITORIO COMUNALE DI CAPOTERRA (CA)

Sardegna, Cagliari,

MALTEMPO IN SARDEGNA: TECNICI DELL’ANAS PRESENTI SULLA STRADA STATALE 195 “SULCITANA” PER LE PRIME VERIFICHE DEI LUOGHI NEL TERRITORIO COMUNALE DI CAPOTERRA (CA)

icone_comunicati_meteo
  • a seguito delle forti esondazioni della laguna si è verificato lo scalzamento dei rilevati stradali di due opere idrauliche
  • in corso  le prime verifiche tecniche e la programmazione degli interventi urgenti per il ripristino della viabilità

Cagliari, 10 ottobre 2018

 

Sulla strada statale 195 “Sulcitana” i tecnici di Anas sono già al lavoro per procedere alle prime verifiche e alla programmazione degli interventi urgenti di ripristino della sede stradale e della viabilità in piena sicurezza, nel territorio comunale di Capoterra in provincia di Cagliari.

 

A seguito delle piogge intense che stanno interessando la parte meridionale dell’Isola e delle forti esondazioni della laguna  ( alimentata dal fiume Santa Lucia) si è verificato lo scalzamento dei rilevati di avvicinamento a due opere  idrauliche al km 8,900 (sopra il rio S. Lucia) e al km 9,300 della strada statale.

 

Le due opere non hanno subito danni strutturali e Anas ha già incaricato la ditta di manutenzione che interverrà sul posto domani, compatibilmente con la situazione meteorologica e per avviare gli interventi il prima possibile.

 

Al momento  permane la chiusura della SS 195 dal km. 0,000 al km. 11,000 con traffico in direzione Pula deviato sulla SS 130 in direzione Carbonia per proseguire sulla SS 293 da Siliqua in direzione Giba e rientro sulla SS 195 in direzione Teulada e Pula; percorso inverso in direzione Cagliari.

 

L’eccezionale ondata di maltempo ha visto impegnati da questa mattina uomini e mezzi dell’Anas in sinergia e collaborazione con le Forze di Polizia e i Vigili del Fuoco

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.