Tu sei qui

MALTEMPO IN SARDEGNA: PERMANE LA CHIUSURA DELLA STRADA STATALE 195 “SULCITANA”, NEL TERRITORIO DI CAPOTERRA (CA)

Sardegna, Cagliari,

MALTEMPO IN SARDEGNA: PERMANE LA CHIUSURA DELLA STRADA STATALE 195 “SULCITANA”, NEL TERRITORIO DI CAPOTERRA (CA)

icone_comunicati_meteo
  • a seguito delle forti piogge delle ultime ore che hanno causato l’esondazione della laguna al lato della statale, si è verificato lo scalzamento di  una porzione della sede stradale in corrispondenza di un’opera di attraversamento idraulico, nel tratto già chiuso al traffico

A causa delle forti piogge che stanno interessando la parte meridionale dell’Isola, permane la chiusura al traffico in entrambe le direzioni di un tratto della strada statale 195 “Sulcitana”, tra il km 9,000 e il km 11,000, nel territorio comunale di Capoterra, nell’area metropolitana di Cagliari.

Le intense precipitazioni hanno causato l’esondazione della laguna al lato della statale provocando lo scalzamento di  una porzione della sede stradale in corrispondenza di un’opera di attraversamento idraulico, al km 9,300. La strada era già stata chiusa al traffico da Anas sin da questa mattina in conseguenza degli allagamenti che hanno interessato l'intera area.

Il percorso alternativo in direzione Pula è costituito dalla statale 130 in direzione Carbonia, per proseguire sulla statale 293 da Siliqua in direzione Giba e reimmettersi sulla statale 195 in direzione Teulada, Pula e Sarroch. Viceversa in direzione Cagliari.

Uomini e mezzi di Anas, coadiuvati dalle Forze dell’Ordine e dai Vigili del Fuoco, sono a lavoro sul posto per la sicurezza della circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.