Tu sei qui

MALTEMPO LIGURIA E PIEMONTE, ANAS: PERMANGONO CHIUSURE

Piemonte, Torino,

MALTEMPO LIGURIA E PIEMONTE, ANAS: PERMANGONO CHIUSURE

Icona comunicati allagamenti

+++ AGGIORNAMENTO CRODO +++

Riaperta in orario diurno la statale 659 a Crodo, nella fascia oraria 5:00 – 22:00.

Permane la chiusura al traffico - per motivi precauzionali - tra le 22:00 e le 5:00 del giorno successivo nel tratto compreso tra il km 5,700 e il km 6,300, con deviazione della circolazione sulla provinciale 73. Il transito è consentito ai soli mezzi di soccorso.

Durante la finestra di apertura il traffico sarà regolato con il senso unico alternato.

 

 

  • in Liguria è chiusa, in entrambe le direzioni, la statale 456 a Campo Ligure a causa di una frana;
  • in Piemonte è chiusa da questa notte la statale 659, a Crodo, a causa delle forti piogge. Sono in corso le operazioni di pulizia del piano viabile

    Torino, 22 ottobre 2019

    Permangono chiusure in Liguria e Piemonte a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito le due regioni. Da questa notte, in Liguria, è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 456 “del Turchino”, in corrispondenza del km 86.9 a Campo Ligure, in provincia di Genova, a causa di una frana. È stato invece riaperto questa mattina il tratto della statale 456, precedentemente chiuso per allagamento, tra i km 84.3 e 78.7. 

    Un movimento franoso, causato dalle forti piogge, ha interessato anche la strada statale 659 “di Valle Antigorio e Valformazza”, in Piemonte. La strada è chiusa, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 6, a Crodo in provincia del Verbano Cusio Ossola. Sono al momento in corso le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del piano viabile.  Il traffico è deviato lungo la strada provinciale 73.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.