Tu sei qui

MALTEMPO LIGURIA, ANAS: RIAPERTA LA SS586 “DELLA VAL D’AVETO” A REZZOAGLIO (GE)

Liguria, Genova,

MALTEMPO LIGURIA, ANAS: RIAPERTA LA SS586 “DELLA VAL D’AVETO” A REZZOAGLIO (GE)

Icone comunicati ingegneria

Genova, 1° novembre 2023

Anas ha riaperto al traffico la strada statale 586 “della Val D'Aveto”, dopo la frana che aveva riversato sul piano viabile circa mille metri cubi di materiale nel comune di Rezzoaglio (km 30,800) in provincia di Genova, in seguito alle forti piogge che hanno interessato l’area nelle ultime 48 ore.

Gli interventi di emergenza, avviati immediatamente dopo l’evento, hanno riguardato la messa in sicurezza provvisoria del tratto per consentire la riapertura tempestiva della strada.

In particolare, oltre alla rimozione del materiale franato, è stata eseguita la pulizia del versante, il taglio degli alberi pericolanti e sono stati posizionati blocchi in calcestruzzo a protezione della sede stradale.

La circolazione è regolata a senso unico alternato con semaforo.

I tecnici e il personale Anas restano sul posto con un presidio attivo 24 ore su 24 per monitorare in tempo reale il versante e garantire la sicurezza, anche in considerazione delle condizioni meteo avverse previste per le prossime ore.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.