Tu sei qui

Maltempo, disagi in Liguria, Toscana ed Emilia Romagna

Maltempo, disagi in Liguria, Toscana ed Emilia Romagna


Disagi dalla notte scorsa per il maltempo su alcune strade in Liguria, Toscana ed Emilia Romagna.

In Liguria la strada statale 717 variante alla `via Aurelia`, è chiusa al transito nei due sensi di marcia tra le località di Alassio e Albenga in provincia di Savona, a seguito di un guasto del trasformatore della galleria di Alassio, che inibisce il funzionamento di tutti gli impianti presenti, compreso l`impianto di ventilazione, anti incendio e di illuminazione.
Al momento si stima che la chiusura permarrà per una settimana, salvo l`anticipo delle lavorazioni.
La viabilità alternativa è garantita dal vecchio tracciato dell`Aurelia senza limitazioni al transito.

In Toscana è provvisoriamente chiusa la strada statale 12 `Dell`Abetone e del Brennero` a causa di uno smottamento a Lizzano, frazione di San Marcello Pistoiese. Il traffico è deviato sulla strada provinciale 18.

In Emilia Romagna la strada statale 67 `Tosco-romagnola` è chiusa in entrambe le direzioni per una frana in località San Benedetto in Alpe, in provincia di Forlì-Cesena. I percorsi alternativi sono individuati sulla strada statale 9ter e sulla strada statale 310.

L`Anas ricorda l`obbligo di pneumatici invernali o catene da neve e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.
L`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 21 gennaio 2013