Tu sei qui

Maltempo, Anas: provvisoriamente chiuse alcune strade in Abruzzo e in Basilicata

Maltempo, Anas: provvisoriamente chiuse alcune strade in Abruzzo e in Basilicata


Nel corso della notte le forti nevicate hanno creato disagi sulle strade e sulle autostrade in Basilicata e in Abruzzo.

L`Anas comunica che a causa della forte nevicata e di un mezzo pesante di traverso sul raccordo Sicignano-Potenza alle prime luci dell`alba il traffico è rimasto bloccato in direzione nord, dal km 35 al km 38, in località Tito, in direzione Potenza. Al momento la circolazione è stata ripristinata.

Sempre in Basilicata, è provvisoriamente chiuso un tratto della strada statale 585 `Fondo Valle del Noce`, in direzione Nord, per frana al km 30,500, in localita Lagonegro. Il traffico è deviato sulla strada statale 19 `delle Calabrie`.

A causa della frana, a Lagonegro è chiuso in entrambe le direzioni lo svincolo `Lagonegro Nord` dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Si consiglia in alternativa lo svincolo Padula, al km 103,800.

In Abruzzo è provvisoriamente chiuso un tratto della strada statale 5 `via Tiburtina Valeria`, dal km 135 al km 155,700 in entrambe le direzioni a causa della neve, in localitá Collarmele/Castelvecchio, in provincia dell`Aquila. Le deviazioni sono segnalate in loco.

Il personale Anas è al lavoro per ripristinare la circolazione il prima possibile, con l`ausilio di mezzi spazzaneve.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 18 gennaio 2013