Tu sei qui

MALTEMPO, ANAS: PROGRAMMATA LA CHIUSURA AL TRANSITO DEL COLLE DEL PICCOLO SAN BERNARDO SULLA STATALE 26 “DELLA VALLE D’AOSTA”

Valle d'Aosta, Aosta,

MALTEMPO, ANAS: PROGRAMMATA LA CHIUSURA AL TRANSITO DEL COLLE DEL PICCOLO SAN BERNARDO SULLA STATALE 26 “DELLA VALLE D’AOSTA”

Icona comunicati meteo neve
  • dalle 14:00 di domani alle 8:00 di lunedì 28 settembre
  • chiuso anche il versante francese del valico

     

     

    Aosta, 24 settembre 2020

    Vista la volontà manifestata dal Gestore francese di programmare la chiusura del versante oltre confine di Stato del Piccolo San Bernardo in considerazione delle precipitazioni nevose previste, a partire dalle 14:00 di domani, 25 settembre, e fino alle 8:00 di lunedì 28 settembre la statale 26 “della Valle d’Aosta” sarà chiusa al traffico tra il km 152,150, bivio di Les Suches, e il confine di Stato.

    Il provvedimento preventivo di interdizione al traffico del valico è stato preso in via precauzionale a tutela della circolazione.

    I mezzi antineve Anas della Valle d’Aosta saranno operativi durante la fase di maltempo per garantire la regolare circolazione dei veicoli lungo la rete in gestione.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.