Tu sei qui

Maltempo, Anas: in Abruzzo i mezzi Anas pilotano le staffette di veicoli sulla SS17 nel tratto Roccaraso – Pettorano – Sulmona

Abruzzo, L'Aquila,

Maltempo, Anas: in Abruzzo i mezzi Anas pilotano le staffette di veicoli sulla SS17 nel tratto Roccaraso – Pettorano – Sulmona

Icona comunicati pneumatici invernali

Garantito il deflusso di un centinaio di auto di turisti di rientro dalla località sciistica

 

Mezzi sgombraneve di Anas stanno pilotando da qualche ora i veicoli in uscita da Roccaraso che devono percorrere la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, dal km 107 al km 134, nel tratto fino a Pettorano-Sulmona, in provincia dell’Aquila.

 

In questo modo Anas sta garantendo a chi ha necessità di spostarsi e ai mezzi di soccorso di uscire o di entrare a Roccaraso, nonostante il ghiaccio presente in alcuni tratti della strada dopo la bufera dei giorni scorsi.

La SS17 resta chiusa al traffico.

 

I veicoli che devono percorrere il tratto, in entrambi i sensi di marcia, vengono raggruppati in staffette che seguono i mezzi spalaneve in grado di aprire i varchi necessari.

 

Viene così garantito anche il deflusso dei turisti di rientro dalla località sciistica. Finora sono stati pilotati fuori da Roccaraso già oltre un centinaio di autovetture.

 

Anas ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve e raccomanda prudenza nella guida. L`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.