Tu sei qui

Lombardia, strada statale 45/bis: senso unico alternato in orario diurno (6-22) nelle gallerie ‘Tremosine’ ed ‘Efialti’ e chiusura totale dei tunnel in orario notturno (22-6) per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici

Lombardia, Milano,

Lombardia, strada statale 45/bis: senso unico alternato in orario diurno (6-22) nelle gallerie ‘Tremosine’ ed ‘Efialti’ e chiusura totale dei tunnel in orario notturno (22-6) per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici


La Prefettura di Brescia e l’Anas comunicano che a partire da lunedì 7 febbraio 2011 avranno inizio i lavori di riqualificazione e adeguamento degli impianti tecnologici installati all’interno delle gallerie “Tremosine” ed “Efialti”, lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”.

In vista di tali interventi si è tenuta presso la Prefettura di Brescia una riunione con la partecipazione dell’Anas, dell’Amministrazione Provinciale di Brescia, delle Amministrazioni Comunali interessate, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e del Servizio 118, nel corso della quale sono stati analizzati i riflessi che i lavori progettati avranno sulla viabilità della predetta arteria stradale. In tale contesto sono state condivise da tutti i partecipanti le limitazioni alla circolazione veicolare che si è reso necessario attuare.

In particolare, nel corso della prima fase dei lavori, che si svolgerà dal 7 febbraio p.v. al giorno 6 aprile 2011, si procederà all’istituzione di un senso unico alternato - regolamentato da impianto semaforico o personale addetto, tra il km 96,987 ed il km 98,870 (galleria ‘Tremosine’) e tra il km 99,000 ed il km 100,166 (galleria ‘Efialti’), con orario diurno compreso tra le 6.00 e le 22.00. L’istituzione del senso unico alternato interesserà un’unica galleria per volta.

Inoltre, esclusivamente in orario notturno incluso tra le 22.00 e le 6.00, si renderà necessario procedere alla chiusura totale di entrambe le gallerie (‘Tremosine’ ed ‘Efialti’), nel tratto compreso tra il km 96,987 ed il km 100,116.

Durante la chiusura notturna saranno previste due finestre temporali di 30 minuti ciascuna, al fine di permettere il passaggio dei veicoli, fissate nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 1.00 alle ore 1.30 e dalle ore 3.30 alle ore 4.00.

Le lavorazioni saranno interrotte in tutti i giorni festivi e prefestivi, nei quali la sede viabile sarà sgombra dai cantieri.

Per le successive fasi di intervento, seguiranno ulteriori comunicazioni.

4 febbraio 2011