Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTA SENZA LIMITAZIONE ORARIA LA STATALE 38 AL PASSO DELLO STELVIO

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTA SENZA LIMITAZIONE ORARIA LA STATALE 38 AL PASSO DELLO STELVIO

Icona strada
  • in seguito alla chiusura per la stagione invernale
  • tracciato regolarmente percorribile fino al confine con il Trentino Alto Adige

 

Milano, 11 giugno 2019

E’ stata riaperta al traffico senza limitazione oraria la statale 38 “dello Stelvio” nel tratto compreso tra il km 106,500 e il km 124,306, tra località Bagni Vecchi e il Passo dello Stelvio, fino al confine regionale con il Trentino Alto Adige, a circa 2750 metri s.l.m., il cui versante è ancora temporaneamente inagibile.

Giovedì 6 giugno il tracciato è stato riaperto al traffico nel solo orario 6:00 - 12:00, con chiusura al transito in via precauzionale durante il resto della giornata per la possibilità di distacchi nevosi dagli strati superficiali degli accumuli lato strada.

Riaperta al transito giovedì 6 giugno anche la statale 38 dir/b “dello Stelvio” tra il km 0 – innesto con la statale 38 – e il km 0,200, Passo Umbrail “Giogo di Santa Maria”. Anche in questo caso la riapertura fa seguito alla chiusura invernale che aveva interessato il tratto.

Le attività di sgombero neve sono state condotte senza sosta dal personale specializzato di Anas nel corso delle scorse settimane, caratterizzate peraltro da abbondanti nevicate, mediante frese a turbina che si sono fatte strada lungo la statale fra i depositi di neve.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.