Tu sei qui

Lombardia, Anas: riaperta la strada statale 340 `Regina` interdetta al transito tra Laglio e Argegno dalla serata di giovedì a causa di eventi franosi

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: riaperta la strada statale 340 `Regina` interdetta al transito tra Laglio e Argegno dalla serata di giovedì a causa di eventi franosi

In località Brienno, all’altezza del km 12,800 rimane in vigore il senso unico alternato regolato da impianto semaforico

L`Anas comunica che, a partire dalle ore 13,00 circa di oggi è nuovamente transitabile la strada statale 340 `Regina`, interdetta al traffico dalla serata di giovedì 7, tra il territorio comunale di Laglio e quello di Argegno, a causa di alcuni eventi franosi.

Da giovedì ad oggi, l’Anas e gli Enti locali hanno lavorato incessantemente per ripristinare le condizioni di sicurezza e garantire nuovamente il transito lungo l`arteria stradale.

Da una parte il lavoro dell`Anas che, tramite le squadre di manutenzione ha provveduto allo sgombero dei materiali dal piano viabile, alla pulizia delle vallette e allo svuotamento dei tombini, dall`altro il lavoro degli altri Enti competenti impegnati nelle verifiche delle pendici montane franate.

Le attività di questa mattina sono state rallentate dall`intervenuta necessità di rimuovere due enormi massi ritrovati a monte del ponticello situato in località Laglio.

Il coordinamento di tutti i soggetti intervenuti ha permesso, come già valutato durante la riunione tenutasi ieri presso la Prefettura di Como, la riapertura della strada statale, a seguito anche delle operazioni di pulizia del piano viabile.

In località Brienno, all’altezza del km 12,800 rimane in vigore il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Milano, 10 luglio 2011