Tu sei qui

Lombardia, Anas: provvisoriamente chiusa la SS38 `dello Stelvio` tra Bormio e il Passo dello Stelvio e la SS36 `del Lago di Como e dello Spluga` tra Campodolcino e Madesimo, a causa delle precipitazioni nevose

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: provvisoriamente chiusa la SS38 `dello Stelvio` tra Bormio e il Passo dello Stelvio e la SS36 `del Lago di Como e dello Spluga` tra Campodolcino e Madesimo, a causa delle precipitazioni nevose


L`Anas comunica che, a causa delle precipitazioni nevose, é stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 38 `dello Stelvio` nel tratto compreso tra il km 107,000 (Bormio) e il km 124,306 (Passo dello Stelvio), in provincia di Sondrio.

Inoltre, per consentire le operazioni di taglio di alcuni alberi resi pericolanti dalla neve, sulla strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga` è stato provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni il tratto compreso tra il km 133,000 (Campodolcino) e il km 136,300 (Madesimo), in provincia di Sondrio. Il traffico è momentaneamente deviato sulla strada provinciale 1.

Si comunica che le Autorità Svizzere, a causa delle abbondanti precipitazioni nevose, hanno provvisoriamente chiuso il Passo dello Spluga dal lato del versante svizzero. Sul versante italiano la strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga` rimane percorribile fino al confine di stato.

Infine è stata riaperta in entrambe le direzioni la strada statale 42 `del Tonale e della Mendola`, precedentemente chiusa nelle prime ore della mattina a causa della neve tra il km 140,000 (Ponte di Legno) e il km 147,850 (Passo del Tonale), in provincia di Brescia.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamraente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Milano, 11 ottobre 2013