Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PROGRAMMATA LA CHIUSURA INVERNALE DEL PASSO DELLO SPLUGA LUNGO LA STATALE 36

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PROGRAMMATA LA CHIUSURA INVERNALE DEL PASSO DELLO SPLUGA LUNGO LA STATALE 36

Icona comunicati allagamenti

Milano, 4 dicembre 2020

Anas ha programmato, anche per la stagione invernale in corso, la chiusura al transito del Passo dello Spluga, lungo la strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, in provincia di Sondrio. La chiusura è attiva dalle ore 14:00 di oggi lungo l’ultimo tratto montano tra Montespluga (km 147) e il confine di Stato (km 149,519), già interdetto al transito sui versanti lombardo ed elvetico a causa delle intense precipitazioni atmosferiche degli ultimi giorni.

Inoltre, resterà chiuso al traffico nella fascia oraria compresa tra le ore 18:00 e le ore 8:00 del giorno successivo il tratto tra Teggiate (km 140,625) e Montespluga (km 147), ad esclusione del periodo compreso tra il 23 dicembre e il 10 gennaio 2021 durante il quale la chiusura, lungo lo stesso tratto, sarà limitata dalla mezzanotte alle 8:00 del giorno successivo.

Il provvedimento resterà in vigore durante l’intera stagione invernale fino alla riapertura, prevista per la primavera 2021.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.