Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: MANUTENZIONE PROGRAMMATA LUNGO LA STATALE 45 TER “GARDESANA OCCIDENTALE”

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: MANUTENZIONE PROGRAMMATA LUNGO LA STATALE 45 TER “GARDESANA OCCIDENTALE”

Icona comunicati limitazioni

Milano, 8 settembre 2022 

 

Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione ammalorata lungo la statale 45 TER “Gardesana Occidentale” lungo le rampe di uscita verso "Brescia - A4" e "Trento-Salò-Desenzano" dello svincolo di Villanuova sul Clisi. 

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza verrà predisposta la chiusura al traffico dal km 3,900 al km 0,000 in direzione Brescia dalle ore 21 di domenica 11 settembre fino alle ore 6.00 di martedi 13 settembre. 

 Il traffico proveniente da Trento dalla statale 237 e diretto verso Brescia sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno al km 3,900 verso Vobarno/Roè Volciano, con successiva deviazione del traffico lungo la SPiv “Tormini-Barghe” e SP 116 con rientro allo svincolo Villanuova Sul Clisi, direzione per "A4 - Brescia". 

 

Infine, tra le 22:00 di giovedi 15 e le 6:00 di venerdi 16 settembre Anas ha pianificato la manutenzione degli impianti tecnologici a servizio delle gallerie ‘La Guarda’ e ‘Monte Castello’, sulla statale 45 Ter “Gardesana Occidentale”, che sarà eseguita con la chiusura temporanea al traffico delle gallerie. 

Per i veicoli diretti in Valsabbia il percorso alternativo prevede l’uscita allo svincolo di Villanuova con proseguimento sulle provinciali 116 e IV. Per il traffico in direzione Brescia è istituita invece l’uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano (località Tormini) con proseguimento sulle provinciali 116 e IV. I veicoli provenienti da Trento saranno infine indirizzati in uscita allo svincolo di Vobarno con proseguimento sulla provinciale IV (località Collio). 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.