Tu sei qui

Lombardia, Anas: limitazioni alla circolazione veicolare lungo la SS36, a partire da lunedì 14 novembre, per lavori di manutenzione ordinaria e per la riqualificazione degli impianti di alcune gallerie

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: limitazioni alla circolazione veicolare lungo la SS36, a partire da lunedì 14 novembre, per lavori di manutenzione ordinaria e per la riqualificazione degli impianti di alcune gallerie

Le limitazioni interesseranno le province di Lecco, Sondrio e di Monza e della Brianza

L’Anas comunica che, al fine di eseguire i lavori di riqualificazione e di adeguamento degli impianti tecnologici installati all`interno delle gallerie `Somana`, `Scoglio`, `Luzzeno`, `Corte` e ‘Monte Piazzo’, situate lungo la SS36 in provincia di Lecco , si rende necessario effettuare la chiusura della carreggiata nord (direzione Colico), tra il km 75,300 (svincolo di Bellano) ed il km 92,400 (svincolo del Trivio di Fuentes), dalle ore 22.00 alle ore 06.00 a partire da domenica 13 fino a venerdì 18 novembre.
Inoltre, tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del periodo compreso tra lunedì 21 e sabato 26 novembre, occorrerà procedere alla chiusura della carreggiata sud (in direzione Milano) della SS36, tra il km 92,400 (svincolo del Trivio di Fuentes) ed il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana).
I percorsi alternativi verranno indicati in loco mediante opportuna segnaletica provvisoria e si articoleranno lungo la strada provinciale 72.
Il Concessionario titolare dei lavori si occuperà di indicare in loco le limitazioni alla circolazione veicolare ed i percorsi alternativi mediante opportuna segnaletica di cantiere.
Inoltre, al fine di eseguire la bonifica di versanti rocciosi mediante il disgaggio di massi instabili e la rimozione di alcune alberature lungo la strada statale 36, in provincia di Sondrio, si rende necessaria - per motivi di sicurezza - la chiusura dell`arteria viaria tra il km 133,000 (abitato di Campodolcino) ed il km 136,300 (abitato di Pianazzo di Madesimo), a partire dalle ore 8.00 di lunedì 14 fino alle ore 17.00 di venerdì 18 novembre 2011.
Durante la chiusura il traffico verrà deviato lungo la strada provinciale 1, rispettivamente tra le località Campodolcino – Isola e Pianazzo di Madesimo.
L`impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare in loco le limitazioni alla circolazione veicolare ed i percorsi alternativi mediante opportuna segnaletica di cantiere.
Infine, sempre a partire da lunedì 14 novembre 2011, per il prosieguo dei lavori di pavimentazione in tratti saltuari della statale 36, in provincia di Monza e della Brianza, compresi tra il km 25,000 ed il km 32,900 si rende necessario effettuare la riduzione alternata delle carreggiate stradali mediante la chiusura della corsia di marcia o di sorpasso.
La limitazione alla circolazione veicolare sarà in vigore fino a sabato 19 novembre, durante la fascia oraria compresa tra le ore 10.00 e le ore 17.00 ed interesserà - nell`ordine - i territori comunali di Veduggio con Colzano, Briosco, Verano Brianza e Giussano in carreggiata sud ed i territori comunali di Giussano, Verano Brianza, Briosco e Veduggio con Colzano in carreggiata nord.
Il cantiere avrà un`estensione massima di 100 metri ed in tale tratto stradale il limite di velocità è fissato a 60 km/h.
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.

Milano, 11 novembre 2011