Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI NELLA GALLERIA“MONTE PIAZZO” SULLA SS36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA"

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI NELLA GALLERIA“MONTE PIAZZO” SULLA SS36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA"

Icona comunicati gallerie

 

  •      tra gli svincoli di Bellano e Trivio di Fuentes in provincia di Lecco
  •      nelle notti di martedì 21 e mercoledì 22 marzo dalle 22:00 alle 5:00 del giorno successivo

    

Milano, 20 marzo 2023 

Sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nelle notti di martedì 21 e mercoledì 22 marzo saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione all’interno della galleria “Monte Piazzo”, tra gli svincoli di Bellano (km 75,200) e Trivio di Fuentes (km 91,600). Le attività riguardano in particolare il controllo periodico degli impianti, la pulizia dei sistemi di smaltimento delle acque e la manutenzione del verde agli imbocchi.

Per consentire lo svolgimento degli interventi in sicurezza è necessaria la chiusura temporanea della statale. Al fine di contenere i disagi al traffico, la chiusura sarà effettuata esclusivamente in orario notturno, nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le5:00 del giorno successivo secondo le seguenti modalità:

  •     dalle 22:00 del 21 marzo alle 5:00 del giorno successivo: chiusura in direzione Sondrio con uscita obbligatoria allo svincolo di Bellano e rientro allo svincolo di Trivio di Fuentes;
  •     dalle 22:00 del 22 marzo alle 5:00 del giorno successivo: chiusura in direzione Lecco con uscita obbligatoria allo svincolo di Trivio di Fuentes e rientro allo svincolo di Bellano. 

Il traffico sarà deviato sulla strada provinciale 72.   

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.