Tu sei qui

Lombardia, Anas: dalle ore 22.00 di venerdì 26 ottobre chiusa la galleria `Cernobbio` lungo la strada statale 340 `Regina` fino al 16 novembre

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: dalle ore 22.00 di venerdì 26 ottobre chiusa la galleria `Cernobbio` lungo la strada statale 340 `Regina` fino al 16 novembre

La chiusura al traffico si rende necessaria per l`esecuzione dei lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza per un importo di 14 milioni di euro
L`Anas comunica che, nell`ambito dei lavori per il miglioramento strutturale delle condizioni di sicurezza della galleria `Cernobbio`, lungo la SS340 `Regina`, a partire dalle ore 22.00 di venerdì 26 ottobre e fino alle ore 6.00 di venerdì 16 novembre 2012 si procederà alla chiusura al traffico veicolare del tunnel situato tra il km 0,800 ed il km 3,200.
I veicoli leggeri verranno deviati lungo la strada provinciale 71, transitando all`interno del centro abitato di Cernobbio.
Tale itinerario potrà essere percorso anche dai mezzi pesanti con massa a pieno carico inferiore a 7,5 tonnellate, e di lunghezza non superiore a 7,50 metri, così come stabilito a seguito del sopralluogo del Comitato operativo per la sicurezza e la viabilità istituito presso la Prefettura di Como e così come ratificato da una specifica Ordinanza della Provincia di Como, fatte salve eventuali deroghe alle suddette limitazioni.
I percorsi alternativi verranno evidenziati mediante apposita segnaletica, a carico del Raggruppamento Temporaneo d`Imprese titolare dell`appalto, installata nei punti salienti dei percorsi ed integrata con una serie di pannelli a messaggio variabile.
Il programma dei lavori in argomento è stato presentato ad Istituzioni ed Enti locali lo scorso 10 ottobre presso la Prefettura di Como e condiviso, durante una specifica riunione, con Polizia Locale, Polizia Stradale, Amministrazione provinciale di Como ed Amministrazione comunale di Cernobbio.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano, 24 ottobre 2012