Tu sei qui

Lombardia, Anas: da lunedì 3 settembre limitazioni al traffico sulla SS37 “del Maloja” e sulla SS36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in provincia di Sondrio

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: da lunedì 3 settembre limitazioni al traffico sulla SS37 “del Maloja” e sulla SS36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in provincia di Sondrio


L’Anas comunica che, da lunedì 3 a venerdì 21 settembre 2012, sulla strada statale 37 “del Maloja” sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo dal km 1,470 al km 1,530, nel territorio comunale di Chiavenna, in provincia di Sondrio. Il provvedimento, che sarà in vigore dal lunedì al venerdì – dalle ore 9:00 alle ore 17:00 –, si è reso necessario per consentire al Comune di Chiavenna lo svolgimento dei lavori di realizzazione dell’area di sosta degli autobus, in località Campedello. In caso di interruzione dei lavori, il senso unico alternato sarà rimosso.

Inoltre, sempre in provincia di Sondrio, da lunedì 3 a venerdì 28 settembre 2012, sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà nuovamente istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o personale addetto, in tratti saltuari compresi tra il km 122,950 e il km 123,230. Il senso unico alternato sarà in vigore dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, per tratti di lunghezza non superiore a 100,00 metri e sarà rimosso in caso di interruzione dei lavori. Entro le ore 17.00 di ogni venerdì il cantiere sarà completamente rimosso e sarà ripristinata la normale transitabilità fino alle ore 9.00 del lunedì successivo. La proroga del provvedimento, che era già stato in vigore fino allo scorso 10 agosto, si è resa necessaria per consentire al Comune di San Giacomo Filippo il completamento dei lavori di realizzazione di nuovi marciapiedi lungo la strada statale 36.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso la web tv Anas www.stradeanas.tv e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Milano, 30 agosto 2012