Tu sei qui

Lombardia, Anas: completate oggi le rotatorie in località Zette nei Comuni di Salò e San Felice del Benaco, in provincia di Brescia

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: completate oggi le rotatorie in località Zette nei Comuni di Salò e San Felice del Benaco, in provincia di Brescia

Le nuove opere permettono di migliorare il sistema viabilistico della strada provinciale, ex SS572 `del Benaco`


L`Anas ha concluso quest`oggi i lavori di costruzione delle rotatorie in località Zette nei territori comunali di Salò e San Felice del Benaco, in provincia di Brescia per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro.
Per permettere il completamento delle nuove opere, le porzioni di rotatorie realizzate in precedenza erano state state parzialmente aperte al traffico in corso d`opera, per deviare i veicoli in transito.
Indubbi i vantaggi per la fluidità del traffico della viabilità provinciale (ex SS572 `del Benaco`): la prima rotatoria, infatti, collega la strada provinciale con Via del panorama (strada comunale nel territorio di Salò) e la seconda permette il collegamento della provinciale con Via San Felice, strada comunale nel territorio di San Felice del Benaco.
Inoltre, un altro ramo della seconda rotatoria realizzata permette l`accesso diretto per i veicoli provenienti da via Santa Caterina (territorio comunale di Salò) sulla viabilità provinciale.
Le nuove opere, contestualmente all`apertura totale, verranno consegnate dall`Anas alla provincia di Brescia.
Va detto, infine, che è in fase di ultimazione la realizzazione di una pista ciclopedonale che, unendosi al preesistente percorso provinciale, collegherà via San Felice con via del Panorama. Gli impianti di illuminazione della pista ciclopedonale e di via del Panorama sono stati completamente realizzati `ex novo` dall`Anas, che ha completato altresì la realizzazione delle transenne in legno che separano la via comunale dalla pista dedicata al transito delle biciclette e dei pedoni.

Milano, 18 novembre 2011