Tu sei qui

Lombardia, Anas: chiusura notturna di alcuni tratti delle strade statali 45/bis e 45/Ter `Gardesana Occidentale`, in provincia di Brescia, per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici delle gallerie

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: chiusura notturna di alcuni tratti delle strade statali 45/bis e 45/Ter `Gardesana Occidentale`, in provincia di Brescia, per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici delle gallerie


L`Anas comunica che, al fine di effettuare lavori di adeguamento e riqualificazione degli impianti tecnologi installati all`interno di alcune gallerie delle strade statali 45/bis e 45/Ter `Gardesana Occidentale`, in provincia di Brescia, si rendono necessarie limitazioni alla circolazione veicolare, in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00.
In particolare, nelle notti tra venerdì 10 e sabato 11 maggio e tra lunedì 13 e martedì 14 maggio 2013 sarà chiusa la galleria `Montecastello`, nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno, tra il km 0,000 ed il km 4,400 della SS45/Ter.
Il percorso alternativo si articolerà lungo la viabilità provinciale e nello specifico: per i veicoli diretti in Valsabbia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; per i veicoli diretti a Brescia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini; i veicoli provenienti da Trento percorreranno la strada provinciale IV `località Collio` con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.
Inoltre, dalle ore 22.00 di martedì 14 alle ore 6.00 di mercoledì 15 maggio 2013, sarà chiusa la galleria `Montecovolo` situata lungo la SS45/bis, tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) ed il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano località Tormini) nei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi.
L`uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, è lo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, percorso il quale, transitando su un breve tratto delle strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45/bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi.
Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l`uscita obbligatoria è lo svincolo di Villanuova sul Clisi, percorso il quale, transitando su un breve tratto della strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45/bis in località Tormini.
Le limitazioni alla circolazione veicolare sono state preventivamente comunicate alla Prefettura ed alla Provincia di Brescia ed ai Comuni territorialmente interessati.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Milano, 2 maggio 2013